Il marketing turistico a L'Aquila: da oggi Miss Grand Prix e Mister Italia e a novembre i Cesaroni

12 Settembre 2013   07:21  

Si terrà oggi il primo degli eventi presentati dall'assessore al turismo del Comune dell'Aquila, Lelio De Santis.

Si tratta dell'evento Miss Grand Prix e Mister Italia – Finale Nazionale.

"Sarà l'occasione per rivitalizzare il centro storico, le miss saranno con le Ferrari in tour per il centro. E fotografi di caratura internazionale fotograferanno le miss con le auto, e gli scatti andranno su riviste di settore, con lo scopo di far conoscere la nostra realtà".

Oggi 12 settembre, alle ore 13.45 arriverà in Piazza Duomo il pullman dei Mister Italia, per l’incontro con la stampa  e con i fotografi per l’inizio del concorso fotografico, che si svolgerà nel centro storico.

Domani, venerdì 13 settembre, alle ore 13:45 sarà il turno delle Miss Grand Prix, che effettueranno lo stesso programma.

La bellezza sarà la protagonista degli scatti all’interno del centro storico fino alle ore 19  in entrambe le giornate.

"Tutto quello che in termini positivi aiuta a far parlare della città è importante. Questa iniziativa qualcuno la considera frivola, ma in realtà non è solo un concorso di bellezza, è un evento utile a far palrare delle bellezze, non solo quelle delle miss, ma quelle della città e del territorio".
 
L’evento conclusivo della manifestazione, che si svolgerà sabato 14 all’Auditorium ‘Gen. Florio’  della Guardia di Finanza, sarà accessibile solo tramite invito.

Tuttavia gli interessati, in particolare se giovani o studenti, possono rivolgersi alla segreteria dell’Assessorato al turismo del Comune dell’Aquila, al primo piano della sede del Comune a Villa Gioia, per avere i biglietti, nei limiti della disponibilità degli stessi. 

E nei prossimi mesi altre iniziative: "Quello che facciamo ora è programmare, individuare progetti che facciano parlare di noi. Arriverà la troupe de "I Cesaroni", a novembre, per una puntata esclusiva intonro ad una storia incentrata sulla Basilica di Collemaggio. La ricostruzione finanziata dall'Eni avrà anche un risvolto di spettacolo che servirà a parlare di ricostruzione".

E tra le iniziative di promozione turistiche anche collaborazioni con l'estero.

"Cerchiamo di fare marketing territoriale, e di fare rete per un ritorno turistico"

 

 

di Barbara Bologna
immagini di Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore