Il meteo della settimana prevede Instabilità, con prevalenza di pioggia con qualche nevicata a nord

02 Marzo 2016   09:46  

VENERDI' 4:
NORD - prevalenza di bel tempo su tutte le regioni salvo il transito di nuvolosita' medio alta poco significativa fino al pomeriggio. Nubi che saranno piu' compatte in serata a partire da ovest con nevicate sulle aree alpine a partire dai 700 metri e rovesci su Liguria in estensione notturna al resto del Piemonte e Lombardia.

CENTRO - residui addensamenti nuvolosi accompagnati da qualche piovasco al primo mattino su Marche ed Abruzzo, variabilita' sull'isola e prevalenza di schiarite sul resto del centro. Tuttavia, dapprima nubi alte e poi, in serata, nubi piu' compatte interesseranno le aree tirreniche con qualche rovescio limitato all'alta Toscana.

SUD - nubi e rovesci ancora per gran parte della mattinata sulle aree tirreniche, coste del Molise e Puglia in attesa di un deciso miglioramento dal pomeriggio. Asciutto altrove ma con nubi sparse.

TEMPERATURE: minime in generale diminuzione; massime in lieve calo su Pianura Padana e Puglia, ed in generale aumento sul resto della penisola.

VENTI: da deboli a localmente moderati settentrionali al nord; da moderati a forti dai quadranti occidentali sul resto della penisola.

MARI: da poco a localmente mosso Adriatico settentrionale; agitati Mar e Canale di Sardegna, Tirreno meridionale e Stretto di Sicilia con moto ondoso in attenuazione; molto agitati gli altri mari. 

SABATO 5: maltempo sulle regioni centrali ed al nord con tendenza a miglioramento da ovest in serata salvo una maggiore persistenza sulle aree confinali del Triveneto. Estese velature sul resto della penisola ma con ulteriore aumento della nuvolosita' su Campania e Molise con rovesci diffusi in serata.

DOMENICA 6: variabilita' al mattino con addensamenti nuvolosi irregolari ed a tratti intensi con precipitazioni associate inizialmente sulle aree tirreniche ed occasionalmente anche su Sardegna e successivamente su gran parte del nord e su Puglia.

LUNEDI' 7 E MARTEDI' 8: variabilita' al nord con fenomeni sparsi al mattino, mentre tempo instabile sulle regioni centro meridionali con rovesci sparsi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore