Il ministro Delrio, domani in visita a Pescara

07 Maggio 2015   11:42  

Pomeriggio abruzzese per il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Del Rio, che domani - venerdì 8 maggio - sarà a Pescara per due appuntamenti su invito del Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso.

Il primo incontro si terrà alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Pescara e sarà intitolato “Le strutture che ci sono, le infrastrutture che ci servono”; per l’occasione sono stati invitati tutti i sindaci abruzzesi, i Presidenti delle quattro Province e il Presidente dell’Anci Abruzzo.

Il programma prevede, in apertura dei lavori, la relazione di Camillo D’Alessandro, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega ai trasporti e alla mobilità; seguiranno i saluti del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e della senatrice Federica Chiavaroli, e gli interventi di Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana spa; Enrico Moretti, comandante della Direzione marittima di Pescara; Cesare Ramadori, amministratore delegato di Strada dei Parchi spa; Nicola Mattoscio, Presidente della Saga; Luciano D’Amico, Presidente dell’Arpa; e Agostino Ballone, Presidente di Confindustria Abruzzo.

Quindi l’intervento del Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e le conclusioni del Ministro Del Rio. Modera Silvano Barone, caporedattore della Rai Abruzzo.

Il secondo appuntamento avrà luogo alle ore 17 al cinema Sant’Andrea e consisterà nella presentazione del libro, scritto dallo stesso Del Rio, intitolato “Cambiando l’Italia. Rinnovare la politica, ritrovare la fiducia”.

Dopo i saluti di Marco Alessandrini, Antonio Di Marco e del Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, sono previsti gli interventi di Carlo Tatasciore, componente del direttivo della Società filosofica italiana; Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura presso l’università “G. D’Annunzio”; Giorgio Di Benedetto, Presidente del Tribunale di Sulmona; Silvio Paolucci, assessore regionale, e Luciano D’Alfonso.

Le conclusioni sono affidate all’autore. Modera Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano Il Centro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore