''Il mio canto è questo rock'', presentato il nuovo disco di Elya

26 Aprile 2013   15:16  

 “Il mio canto è questo rock”, questo il nome del nuovo disco  di elya emergente cantante abruzzese, prodotto da Music Force e Palco e Scena e distribuito da Self, presentato recentemente a Roma presso Discoteca Laziale.

Il Cd del giovane artista si avvale della produzione artistica di Fabio Pignatelli, storico bassista dei Goblin e arrangiatore dei maggiori cantautori italiani fra i quali Antonello Venditti.

Il lavoro discografico registra la collaborazione di Toti Panzanelli (chitarrista - Ferro, Concato, Pravo, Venditti), di Alessandro Canini (batterista e produttore artistico - Fabi, Gazzè, Mengoni, Venditti) e di Fabio Colella (batterista - Molinari, Bosso, Zaza).

Elya ha voluto che parte del ricavato ottenuto dalla distribuzione del disco venisse devoluto alle Missioni Francescane del Burkina Faso in Africa.

Il musicista abruzzese ha in attivo innumerevoli concerti, due Cd album ed un singolo e di lui si sono interessati importanti programmi radiotelevisivi della RAI, di MEDIASET e SKY.

Considerato anche dalla critica un cantautore dalla forte personalità artistica nel panorama della musica indipendente italiana, Elya afferma in questo nuovo progetto discografico la sua convinzione che: “il Rock è passionalità, grinta, entusiasmo, energia che si muove in libertà. Il rock è per me la musica che non si stanca di suonare, ti scuote dentro ed è sano spirito vitale, è comunicare l’amore per l’amore e per la vita.

L’insieme di questi concetti, penso possano essere inclusi in questo lavoro”. A comunicare i contenuti del brano contribuisce il relativo Video-Clip che racconta una storia d’amore rock.

Il progetto discografico comprende sei brani di cui tre composti dallo stesso cantautore e da Giuseppe Ferroni, uno di Beppe Frattaroli (compositore - Turci, Tosca e collaboratore musicale di Paola Gasmann, Montesano, Pagliai), “l’Incanata”, rivisitazione di un antico canto popolare di area aquilana realizzata da Elya, Ferroni e Fabio Pignatelli, ed una riuscita cover di “Quanto t’amo” di Johnny Hallyday scritta da Bruno Lauzi. Il rock di Elya è quindi veicolo di amore e vita, di ricordi e sogni amalgamati dalla passione per la sua terra. Il Cd è disponibile oltre che nei negozi di dischi anche in downloads digitale su iTunes, Amazon, ecc. Elya, con i musicisti della sua band (Emanuele Di Carlo – Tastiere e Sax, Matteo Iacoboni – Tastiere, Alessandro Palumbo – Batteria, Davide Pisegna – Basso, Mirko Rossi – Chitarre), presenterà i sei brani della track list del disco con show case in diverse librerie musicali di varie città italiane.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore