Il neo ministro Marianna Madia attrice nel film di Brizzi. La commedia pagata con soldi pubblici?

Solo un cameo di una battuta: "Tanto tornano. Tornano tutte"

27 Febbraio 2014   11:27  

Pazze di me è un film diretto da Fausto Brizzi e co-sceneggiato dallo stesso Brizzi, da Federica Bosco e da Marco Martani, uscito nelle sale cinematografiche il 24 gennaio 2013.

Dalla sceneggiatura del film è stato tratto l'omonimo romanzo, scritto dalla stessa Federica Bosco.

Nel film interpretano piccoli ruoli alcuni noti attori: Luca ArgenteroFabrizio BiggioMaurizio MicheliAlessandro TiberiGioele DixFilippo RomaEdi AngelilloPif, nonché Marianna Madia.

Ebbene sì, “Tanto torna. Tornano tutte”, sono le brevi battute pronunciate da una spettatrice dai lunghi capelli biondi, che i più attenti avranno subito riconosciuto, nel lungometraggio firmato dal "re della commedia italiana”.

A recitare però non era un'attrice qualsiasi ma Marianna Madia, il nuovo ministro alla funzione pubblica, sotto la gestione Renzi.

La commedia di Brizzi è stata prodotta dalla sua società, la Wildside, fondata insieme ad altri personaggi noti  come Mario Gianani, marito della stessa Marianna Madia. Dettaglio curioso.

Un'altro dettaglio curioso è che il film poco premiato dal pubblico e dalla critica, è stato, al contrario, premiato dalla Regione Lazio.

Nella determina del 17 dicembre 2013, infatti, con oggetto "Interventi regionali per il cinema e l'audiovisivo, impegno di spesa di 10.000.000", tra i beneficiari del sussidio regionale ritroviamo proprio il film del regista renziano Brizzi, al quale la Regione Lazio assegna un contributo di 315.895 euro.

Soldi che sono finiti nelle tasche della casa di produzione, fondata dal marito.

Insomma il Ministro Marianna Madia può vantare una parte in un film pagato con soldi pubblici?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore