Il parroco officia il rito funebre, mentre i ladri ripuliscono case della defunta e dei familiari

Appartamenti passati al setaccio, rubati denaro e gioielli

10 Dicembre 2013   11:45  

Hanno approfittato di una funzione funebre in corso di svolgimento per svaligiare gli appartamenti di alcuni dei partecipanti, nonché di quello della casa estinta.

Mentre il parroco di Cupello officiava il funerale della donna, spentasi all'età di 82 anni, una banda di ladri ha infatti pensato di visitarne la casa, e fare man bassa di tutti gli oggetti preziosi che hanno trovato, compresi gli effetti personali che le erano stati riconsegnati dopo le dimissioni dall'ospedale, pochi giorni prima della morte ed, evidentemente non soddisfatti, hanno di lì a poco fatto altrettanto nella casa di alcuni parenti, facendo incetta di contanti ed oggetti in oro.

Entrambi i furti sono avvenuti in via Papa Giovanni XXIII, dopo che i lestofanti hanno provveduto a sfondare le porte delle due abitazionia calci. E' facile ipotizzare che i malfattori tenessero d'occhio le case della defunta e dei suoi familiari da qualche giorno, nell'attesa della dipartita dell'anziana, al fine di agire indisturbati nel loro raid.

Un modus operandi che si sta facendo sempre più comune, tanto che non di rado sugli annunci funebri viene volutamente omessa l'ora di svolgimento del funerale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore