Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney

Investigatore ed avvocato in un crossover inedito

06 Febbraio 2014   18:34  

Signore e signori della giuria, l’universo di un leggendario studioso e brillante investigatore sta per scontrarsi con quello di un risoluto avvocato dalla parte della giustizia: Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney arriverà in esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS il 28 marzo. Nella foga di un processo, per le strade di Londra o nella mistica città medievale di Labirintia, preparati ad assistere a due menti geniali alle prese con ogni tipo di magie, stregonerie e dibattimenti da dirimere!

Per chi non conosce la serie del professor Layton o di Ace Attorney, questa avventura crossover dell’inedita coppia combina le componenti investigative e rompicapo di Layton con la frenetica atmosfera delle aule di tribunale tipica di Phoenix Wright. Entrambi i personaggi sono famosi per il loro acume e la loro bravura nel portare alla luce la verità, e in questa avventura congiunta dovranno collaborare per non lasciare rompicapi irrisolti o processi insoluti.

In Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney tutto inizia quando, per vie traverse, sia il professor Layton che Phoenix Wright – accompagnati dai rispettivi partner Luke Triton e Maya Fey – si imbattono a Londra in una donna misteriosa, Luna Minstrel, e vengono trascinati in Labirintia, un mondo governato dall’oscura figura del Narratore. Il raffinato dominatore di Labirintia ha il dono di prevedere il futuro, e ogni sua profezia diventa una storia destinata ad avverarsi. Dopo aver vinto la diffidenza degli abitanti di Labirintia nei confronti dei nuovi arrivati, Layton e Wright faranno conoscenza e, consapevoli del loro ruolo, dovranno iniziare a esaminare gli strani eventi della città ed evitare che Luna venga condannata come strega.

I due gentiluomini per antonomasia lavoreranno in coppia: durante i processi Phoenix Wright potrà usare le Monete aiuto – un elemento chiave nei titoli del professor Layton– per restringere le opzioni durante la presentazione delle prove, o fornire utili suggerimenti nel controinterrogatorio dei testimoni. Dopotutto, durante i Processi alle streghe di Labirintia svariati testimoni di un crimine possono salire sul banco per testimoniare! Ciò significa che Wright dovrà stare all’erta per mettere sotto pressione i testimoni che si comportano in modo sospetto durante le testimonianze altrui. E non sorprenderti se vedrai Layton farsi avanti per sollevare un’obiezione, non solo dalla parte della difesa, ma anche dell’accusa …

Per coloro che completano la storia principale, gli Extra di Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney offriranno immagini esclusive e la colonna sonora del gioco. Durante tutta l’avventura a Londra e Labirintia, fai attenzione a collezionare più Picarati possibile – più alto è il punteggio di Picarati alla fine del gioco, più contenuti saranno sbloccati. Ancora una volta, per i fan che completano la storia principale, possono essere gradualmente sbloccati contenuti aggiuntivi gratuiti*, chicche per appassionati come dodici nuovi mini episodi del gioco, gallerie con oltre sessanta illustrazioni e commenti del team di sviluppo su come è stato possibile unire i due leggendari gentiluomini in questa eccezionale avventura.

Due pilastri della giustizia si uniscono il 28 marzo quando Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney sbarcherà in tutta Europa in sei diverse lingue** per la famiglia di console Nintendo 3DS. Spremiti le meningi per risolvere i nuovi rompicapo nei panni del professor Layton e di Phoenix Wright, e guarda la coppia di difensori della giustizia lottare fianco a fianco nell’aula di tribunale per assicurare la giustizia e svelare l’enigma della misteriosa città medievale di Labirintia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore