Il progetto Iride contro i costi occulti della burocrazia

07 Dicembre 2011   23:55  

Semplificazione Amministrativa, costi occulti della burocrazia, valutazione degli enti per individuare aree di miglioramento e modelli positivi da estendere.
Questi  i temi al centro del progetto IRIDE successivamente sviluppati nel volume 'Semplificazione Amministrativa dal dire al fare' un viaggio nei meandri della burocrazia, curato dal Direttore Generale di Confindustria Pescara il Prof. Luigi Di Giosaffatte, edito da Rubbettino.

Il volume e' stato presentato  ieri nella sede di Confindustria Pescara a livello Nazionale. Gli autori, oltre a Di Giosaffatte, Alessandro Addari direttore della rivista nazionale dei Giovani imprenditori Qualeimpresa e Presidente GGI Confindustria Pescara, Ernesto Anchini, Donatello Aspromonte e Nicola Cinquino.
Dopo una analisi generale, l'argomento viene contestualizzato illustrando I risultati di una indagine qualitativa che ha visto il coinvolgimento imprese, Consulenti e Pubbliche Amministrazioni,  attraverso lo studio e la sperimentazione di un modello di valutazione replicabile in altre province italiane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore