Il ranch #Neverland di @michaeljackson in vendita per 100 milioni #michaeljackson

29 Maggio 2015   13:57  

Il ranch Neverland, la proprieta' privata che il "re del pop" Michael Jackson acquisto' per 20 milioni di dollari nel 1988 a Santa Barbera in Calfornia, a 150 chilometri da Los Angeles, trasformandola in un parco a tema, verra' messo in vendita al prezzo di 100 milioni di dollari.

Lo rivela il Wall Street Journal. La prorieta', che si estende su 2.700 ettari, comprendeva uno zoo, 22 edifici, tra cui una villa padronale, un parco giochi, uan ferrovia con stazione, un teatro, una sala cinematografica, una piscina, campi da tennis e da basket e grandi giardini.

Il nome Neverland e' l'originale inglese dell'Isola che non c'e', il luogo immaginario delle avventure di Peter Pan. Jackson l'usava per intrattenere i suoi ospiti e vi invitava molti bambini.

Nel 1993 e nel 2003 il cantante fu accusato di aver abusato dei giovani che invitava a Neverland, ma l'accusa non e' mai stata provata, anzi il divo, dopo numerosi processi e' stato scagionato. Fino al 2005 e cioe' per tutta la durata del processo i bambini hanno continuato a visitare Neverland.

Dopo il processo il cantante ha trasferito in Bahrein la sua residenza e nel 2007 e' morto. Nel 2008 la proprieta' e' stata ceduta a una compagnia di alberghi di cui lo stesso Jackson deteneva delle quote.

Ora si chiama Sycamore Valley Ranch, gran parte delle strutture costruite da Jackson sono state demolite e, secondo il Wall Street Journal, una societa' di investimenti ha affidato a diversi agenti immobiliari la vendita, fissando a 100 milioni di dollari il prezzo di cessione.

Secondo il Wall Street Journal la nuova proprieta' intende trovare acquisrenti che non trasformino il luogo in un museo. "Non consentiremo giri turistici" assicurano al giornale Usa gli agenti immobiliari. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore