Il sindaco Brucchi, cordoglio scomparsa Lucio Cancelliri

08 Agosto 2013   15:34  

Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Lucio Cancellieri. Negli ultimi anni ho avuto modo di incontrarlo più volte, sia a titolo personale che nella mia veste di Sindaco. Ogni volta ho apprezzato la sensibilità, la passione, l’amore dell’uomo per la sua città.

Il segno che Lucio trasmetteva con grande naturalezza, era quello di un teramano che sa quanta ricchezza, quanto spessore, quanta bellezza ci siano dentro la nostra storia. I luoghi, le parole, le vicende, le tradizioni: tutto, per lui, era testimonianza della nostra peculiarità, delle nostre autentiche e uniche caratteristiche. Così, nel tempo, ho compreso che per Lucio la poesia, la ricerca, l’impegno, la memoria, erano tasselli dello stesso mosaico, col quale provava – ed ogni volta ci riusciva brillantemente – a ridarci e a ridirci ciò che siamo, convinto che solo così potremo non perderlo.
Lo saluto, in questo momento così triste, a nome di tutti i cittadini di Teramo, ringraziandolo per la sua presenza tra noi, per le cose che ci ha testimoniato, per l’insegnamento che ci lascia. Lo saluto, poi, col rammarico di sapere che aveva ancora molto da raccontarci.
Alla famiglia vadano il mio abbraccio e la vicinanza affettuosa e grata dei cittadini di Teramo.

Maurizio Brucchi

Sindaco di Teramo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore