Il sottosegratario Malaschini domani a Pescara

21 Settembre 2012   10:16  

Giornata tutta dedicata alla questione della crisi europea quella che si aprirà domani, sabato 23 settembre a Pescara, a partire dalle ore 10.00. nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa è in Abruzzo", e che chiudera' la tre giorni degli organismi dell'Ue in Abruzzo, che a Pescara hanno rinnovato anche la presidenza della Commissione Ambiente ed energia del Comitato delle Regioni.

Su inizitiva dell'Assemblea delle Regioni (Are), la più grande rete indipendente di regioni nell'Europa allargata, si svolgerà domani il dibattito dedicato alla "Crisi finanziaria e il bilancio dell'Ue: quali prospettive per le Regioni?" con la partecipazione del sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Antonio Malaschini.

Sono però diversi ed autorevoli i partecipanti: Barbara Toce, primo Vice-presidente della Commissione Affari correnti, del Congresso del Consiglio d'Europa, Fabio Giannotti, direttore generale Monte dei Paschi Belgio, Erminia Mazzoni, membro del Parlamento europeo, Jean-Claude Gayssot, vicepresidente del Consiglio regionale di Languedoc-Roussillon.

Apriranno i lavori il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, nella sua veste di vicepresidente dell'Are e il presidente dell'Are, Michelle Sabban, sarà presente anche il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano. Il dibattito sara' anticipato da una introduzione dal titolo "L'impatto della crisi economica e finanziaria sulle autorita' regionali e locali".

Prima dell'inizio dei lavori è prevista una conferenza stampa alle ore 10.00 con il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, e il presidente dell'Are, Michelle Sabban. I temi: l'Assemblea delle regioni e il vertice sulla crisi e le regioni europee.

Alla conferenza stampa parteciperà anche Patrizio Fiorilli, portavoce del commissario europeo alla programmazione finanziaria al Bilancio, Janusz Lewandowski. Tutti i lavori e la conferenza stampa si svolgeranno nell'Istituto Di Marzio-Michetti, in via Arapietra 112.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore