Il tempo: Settimana all'insegna della variabilità con precipitazioni diffuse

05 Ottobre 2015   09:57  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

LUNEDI' 5:

NORD - irregolarmente nuvoloso con nuvolosita' in aumento sul settore occidentale e sull'Emila Romagna ove si avranno precipitazioni locali a carattere di rovescio o temporale; aumento della nuvolosita' sul resto del settore nelle ore pomeridiane con estensione ad esso dei fenomeni citati. Miglioramento generale dalle ore serali.

CENTRO E SARDEGNA - cielo irregolarmente o molto nuvoloso sulle regioni tirreniche del settore con rovesci diffusi e locali temporali. Nuvolosita' irregolare anche sulle restanti regioni ove tuttavia i fenomeni precipitativi riguarderanno specialmente le Marche e le aree prospicienti i rilievi di Abruzzo e Molise.

SUD E SICILIA - nuvolosita' irregolare su Campania e Sicilia ove si avranno locali precipitazioni a carattere di rovescio; da poco ad irregolarmente nuvoloso sulle altre regioni con scarsa probabilita' di pioggia.

TEMPERATURE: stazionarie nei valori massimi e minimi.

VENTI: occidentali di debole intensita' con rinforzi sul basso Tirreno occidentale.

MARI: da poco mossi a mossi i bacini di ponente; poco mossi gli altri mari.

MARTEDI' 6: nuvolosita' diffusa sulle regioni centro-settentrionali con possibili precipitazioni che risulteranno piu' probabili ed intense in prospicienza dei rilievi; ampie schiarite si avranno invece sull'intero settore meridionale ove soltanto sulla Campania, qualche precipitazione sara' possibile ad inizio giornata.

Temperature stazionarie, venti occidentali o meridionali di debole o moderata intensita' e mari generalmente mossi.

MERCOLEDI' 7: spiccata variabilita' generale, con nuvolosita' piuttosto abbondante ed elevato rischio di piogge, seppur non particolarmente intense, in estensione dal centro-nord fino a tutte le restanti regioni della penisola.

GIOVEDI' 8 E VENERDI' 9: permangono condizioni di variabilita' con precipitazioni diffuse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore