Il tempo, ancora instabilità per i prossimi 5 giorni, temperature senza variazioni di rilievo

22 Maggio 2015   11:22  

DOMENICA 24:
NORD - residui addensamenti nuvolosi su triveneto e Romagna con tendenza ad ampie schiarite eccezion fatta per le aree a ridosso dei rilievi alpini, anche centro occidentali, dove locali instabilita' daranno ancora luogo ad isolati rovesci o temporali specie durante le ore pomeridiane. Prevalenza di schiarite altrove con temporanee spesse velature.
CENTRO E SARDEGNA - sull'isola passaggi nuvolosi poco significativi e prevalenza di schiarite; ancora condizioni di tempo instabile sulle regioni adriatiche con rovesci sparsi in attenuazione serale. Nubi sparse sulle restanti regioni e qualche addensamento compatto sulle aree a ridosso della dorsale appenninica associate a qualche locale debole pioggia al mattino tra Lazio ed Umbria ed occasionali acquazzoni sulle aree piu' interne a confine con l'Abruzzo.
SUD E SICILIA - poche nubi e prevalenza di schiarite su Sicilia e Puglia salentina. Nubi piu' diffuse sul resto del meridione con associati rovesci sparsi nel corso del pomeriggio. In serata attenuazione dei fenomeni e della nuvolosita'.

TEMPERATURE: minime senza variazioni di rilievo; massime senza variazioni di rilievo sulle regioni ioniche e su quelle adriatiche centro meridionali; in deciso aumento sul resto della Penisola.

VENTI: deboli meridionali al nord e sul settore ionico; moderati dai quadranti settentrionali sul resto della Penisola.

MARI: mossi mar e canale di Sardegna, stretto di Sicilia e Tirreno meridionale; da poco a mossi a localmente mossi gli altri mari.  

LUNEDI' 25: copertura irregolare su tutto il paese con ampie schiarite al mattino ed in serata e temporanei addensamenti pomeridiani con associati fenomeni a sviluppo diurno specie a ridosso dei rilievi. Moderato peggioramento in serata al nord ovest. 
 MARTEDI' 26: instabilita' diffusa al nord con precipitazioni diffuse. Inizialmente poche nubi sul resto del Paese ma in graduale successivo aumento con fenomeni sparsi che risulteranno piu' consistenti durante le ore pomeridiane. 
MERCOLEDI' 27 E GIOVEDI' 28: migliora al nord dove l'instabilita' sara' limitata per lo piu' all'Emilia Romagna con rovesci sparsi. Tempo instabile sul resto del Paese con rovesci sparsi e qualche temporale. Miglioramento generale in serata al centro nord. Nella giornata di giovedi' persistono condizioni di tempo instabile al sud mentre prevale il bel tempo altrove. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore