Il tempo: domenica e lunedi' sereno sulla Penisola

13 Dicembre 2013   14:59  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

DOMENICA 15: NORD - persistono condizioni di bel tempo su tutte le regioni salvo una residua nuvolosita' bassa sulle aree costiere liguri in rapido diradamento e temporaneo passaggio di spesse velature su Triveneto ed Emilia Romagna. Al primo mattino e dopo il tramonto formazioni nebbiose sulla aree pianeggianti localmente persistenti.

CENTRO E SARDEGNA - variabilita' sull'isola con alternanza di estesi annuvolamenti ed ampie schiarite ma senza fenomeni di rilievo. Passaggi nuvolosi anche sulle aree peninsulari ma dalla serata tornano ampi rasserenamenti ovunque. Nottetempo formazioni nebbiose lungo i litorali e nelle vallate.

SUD E SICILIA - bel tempo con prevalenza di spazi di sereno su gran parte delle regioni salvo qualche annuvolamento, localmente esteso, sul settore tirrenico, specie quello siciliano dove non si escludono deboli e locali piogge.

TEMPERATURE: in aumento le massime al centro, senza variazioni di rilievo altrove; in diminuzione le minime sui settori tirrenici, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola.

VENTI: deboli variabili al centro nord, deboli settentrionali sulle restanti regioni con locali rinforzi sulla Puglia.

MARI: mosso il mar di Sardegna, poco mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento su adriatico centro meridionale e Ionio. 

LUNEDI' 16: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con velature di passaggio al sud e con nebbie estese al primo mattino e dopo il tramonto sulle pianure settentrionali, costiera adriatica e vallate del centro. 

 

MARTEDI' 17: nubi sparse tra le due isole maggiori; cielo sereno altrove. 

MERCOLEDI' 18 E GIOVEDI' 19: ancora bel tempo con nebbie sulla pianura padano-veneta e sulle vallate del centro, ma con graduale aumento della nuvolosita' dalla serata sulle regioni nordoccidentali, con deboli piogge sulla Liguria. Nella giornata di giovedi' nubi in ulteriore moderato aumento al nord ovest con locali piogge anche su Toscana e bassa Lombardia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore