Il tempo: fine settimana con nuvole e pioggia

19 Aprile 2013   15:32  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

DOMENICA 21: NORD - graduale miglioramento sulle zone alpine con spazi sereni che si faranno sempre piu' ampi. Persiste ancora nuvolosita' compatta sul resto del nord con precipitazioni inizialmente diffuse ma che tenderanno ad attenuarsi dal tardo pomeriggio.
CENTRO E SARDEGNA: nubi un po' piu' estese sulle regioni adriatiche con piogge o rovesci tra marche ed Abruzzo in parziale attenuazione dal primo pomeriggio; iniziali aperture tra Toscana, Lazio ed Umbria in attesa di nubi dalla tarda mattinata che porteranno deboli piogge dal pomeriggio fino alle ore serali. Poi nuovo miglioramento. Nuvolosita' sempre piu' diffusa sull'isola con piogge o rovesci in parziale attenuazione dalla notte.
SUD E SICILIA: cielo molto nuvoloso tra Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia con piogge o rovesci ma con tempo in miglioramento dalla serata. Prevalenza di spazi sereni tra Campania e Molise.
TEMPERATURE: minime in diminuzione al centro e Sardegna ed in lieve aumento altrove; massime in aumento al nord ed in diminuzione sulle rimanenti regioni.
VENTI: da deboli a moderati sudorientali sulle regioni ioniche e su quelle adriatiche; deboli orientali al nord con rinforzi da nordest sulle coste di Veneto e Friuli Venezia Giulia e sulla Liguria; da moderati a forti di maestrale sulla Sardegna; deboli settentrionali sulle regioni del basso Tirreno e su sicilia; da deboli a moderati sudoccidentali sulle regioni centrali.
MARI: da poco mosso a localmente mosso lo Ionio; mossi i mari intorno alla Sicilia; da mossi a molto mossi l'Adriatico, il Tirreno settentrionale ed il Mar Ligure; agitato il Mar di Sardegna.

LUNEDI' 22: ancora piogge tra Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna e schiarite sul resto del nord. Parziale miglioramento dalla notte. Molte nubi al centro peninsulare con piogge o rovesci che si attenueranno dalla notte. Locali piogge sulla Sardegna con tempo che migliorera' nella notte. Nuvolosita' variabile al sud con piogge in arrivo tra Campania Sicilia Calabria e zone interne tra Puglia e Basilicata.
MARTEDI' 23: graduale generale miglioramento su tutte le regioni pur con piogge al mattino sulle regioni adriatiche e marginalmente tra Sicilia e regioni meridionali peninsulari.
MERCOLEDI' 24 e GIOVEDI' 25: tempo sempre piu' stabile anche se non manchera' qualche pioggia tra Sicilia e Sardegna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore