Il tempo: in settimana pioggia su tutta la Penisola

28 Gennaio 2014   15:53  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

GIOVEDI' 30: NORD - estesa copertura nuvolosa con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso al di sopra dei 400-500 metri.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di maltempo sulle regioni tirreniche con addensamenti compatti e fenomeni associati, anche a carattere di rovescio o temporale; nubi meno consistenti ma comunque presenti sul versante adriatico con piovaschi diurni e foschie dense dopo il tramonto.

SUD E SICILIA - nuvolosita' irregolare a tratti intensa con locali precipitazioni specialmente su Sicilia, Calabria e Puglia, anche a carattere di rovescio o temporale.

TEMPERATURE: in generale deciso aumento sia nei valori massimi che minimi.

VENTI: moderati, con locali rinforzi, dai quadranti meridionali sulle due isole maggiori, su Calabria, Puglia e lungo le aree costiere centrali e meridionali, da quelli settentrionali sulla Liguria; deboli con rinforzi nordorientali su Veneto e Friuli-Venezia Giulia, dai quadranti meridionali sulle restanti zone.

MARI: mossi l'alto Adriatico ed il Tirreno settentrionale con moto ondoso in aumento; molto mossi i restanti bacini, localmente agitati il mar Ligure ed il basso Adriatico.

VENERDI' 31: ancora maltempo sulle regioni settentrionali, Toscana e Sardegna con fenomeni anche intensi specie sul Triveneto, a carattere di rovescio o temporale lungo le coste. Variabilita' al centro peninsulare mentre al sud il maltempo interessera' inizialmente il settore ionico con fenomeni anche temporaleschi in estensione dal tardo pomeriggio a tutte le aree. 

SABATO 1 FEBBRAIO: permangono generali condizioni di maltempo con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, piu' intensi in nottata sulla Puglia. 

DOMENICA 2 E LUNEDI' 3: ancora maltempo su tutte le regioni, con fenomeni piu' decisi sulle Marche settentrionali e sulla Romagna, in graduale attenuazione dal pomeriggio di lunedi' a partire dalla regioni meridionali adriatich


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore