Il tempo oggi: nuvolosità estesa con miglioramento in serata

12 Aprile 2013   09:10  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: un sistema nuvoloso, di origine atlantica, sull'Europa centrale, lascia le regioni settentrionali sotto condizioni di instabilita' con piogge su Alpi e Prealpi.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:

NORD - estesa nuvolosità un pò su tutte le regioni con piogge associate. Dal pomeriggio tenderanno ad essere limitate all'arco alpino e prealpino e sul Triveneto, con contestuali schiarite sulle altre zone.

CENTRO E SARDEGNA - nubi più compatte sulla Toscana con piogge specie sulla parte settentrionale della regione ma in miglioramento durante il pomeriggio; tempo stabile e soleggiato sulle rimanenti regioni con locali velature di passaggio e qualche addensamento in più sulla dorsale appenninica che potra' causare dei locali rovesci pomeridiani.

SUD E SICILIA - estese velature in transito al primo mattino su tutte le regioni e poi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso anche se nuove nubi alte e sottili tenderanno ad interessare Sicilia e Calabria a partire dalle ore pomeridiane.

TEMPERATURE: in generale aumento nei valori massimi.

VENTI: di direzione variabile al nord, dai quadranti meridionali sulle restanti regioni, con locali rinforzi pomeridiani sulle aree appenniniche.

MARI: molto mosso il mar Ligure; mossi il Tirreno centro-occidentale, l'Adriatico al largo, il mar di Sardegna; poco mossi i restanti bacini, localmente mosso il canale di Sardegna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore