Il tempo oggi

24 Aprile 2014   09:59  

Le previsioni meteo della giornata di oggi a cura del servizio metereologico dell'Aeronautica Militare

Nord: ampie e prevalenti schiarite su tutte le regioni, con qualche addensamento in piu' al mattino su friuli-venezia giulia, romagna e veneto orientale e con nubi in moderato aumento durante le ore piu' calde sui rilievi in genere dove non si esclude qualche breve rovescio pomeridiano in rapido assorbimento serale. al primo mattino foschie localmente dense sulle zone pianeggianti.

Centro e Sardegna: -nuvolosita' irregolare anche intensa su marche ed abruzzo, con isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale fino meta' giornata/primo pomeriggio ma in rapido miglioramento ad iniziare dalle aree costiere; -prevalenti schiarite sul resto del centro con nubi in aumento durante le ore centrali su aree interne ed appenniniche dove non si esclude qualche breve rovescio pomeridiano in rapido esaurimento serale.

Sud e Sicilia: -ampie e prevalenti schiarite interesseranno la sicilia centro-meridionale e la calabria jonica mentre annuvolamenti anche intensi sulla sicilia nord-orietale e sul settore tirrenico della calabria meridionale potranno ancora dar luogo a qualche breve rovescio sulle aree nord-orientali fino la tarda mattina/meta' giornata ma in successivo rapido miglioramento; -nubi sparse anche intense e locali precipitazioni associate su puglia, molise e basilicata, anche temporalesche durante le ore centrali specie sui rilievi ma in successivo rapido miglioramento; -prevalenti schiarite sulla campania ma con nubi ad evoluzione diurna in sviluppo su aree interne ed appenniniche e cui potranno essere associati locali temporali pomeridiani.

Temperature: -massime in generale aumento, piu' marcato sulle regioni centrali tirreniche, sulla sicilia e sull'emilia-romagna.

Venti: -deboli variabili al nord; -settentrionali sul resto d'italia, moderati al sud e su marche ed abruzzo con locali rinforzi lungo le coste adriatiche, da deboli a localmente moderati sul resto del centro ed in rotazione dai quadranti occidentali sulla sardegna.

Mari: -poco mossi mar ligure ed alto adriatico e mossi il tirreno settentrionale, il mare ed il canale di sardegna, con moto ondoso in diminuzione ssull'alto tirreno; -molto mossi i restanti mari con moto ondoso in diminuzione su tirreno centro-meridionale e stretto di sicilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore