Il tempo: previsioni di oggi. Ancora tempo instabile nei prossimi giorni

Schiarite al Centro-Nord

25 Giugno 2013   13:12  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SITUAZIONE: residua instabilita' sui settori centrali adriatici; pressione in temporaneo aumento sulle restanti regioni, tuttavia nuovi impulsi nuvolosi sono in arrivo dall'Europa centrale. 

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:

NORD - locali addensamenti sulle aree alpine e su quelle prealpine centrorientali con sporadici rovesci dalla seconda parte della giornata; ampio soleggiamento sulle restanti zone con velature durante le ore centrali.

CENTRO E SARDEGNA: sulle regioni adriatiche nuvolosità irregolare con schiarite ed annuvolamenti che si faranno piu' consistenti nel corso della tarda mattinata e che saranno associati a sporadici rovesci o temporali in attenuazione serale; cielo sereno o poco nuvoloso sulle rimanenti regioni con qualche annuvolamento in più durante le ore più calde sulle aree appenniniche con possibilità di isolati rovesci o temporali.

SUD E SICILIA: condizioni di bel tempo su tutte le regioni, con qualche nube in piu' sul Molise e sulla Puglia garganica associata a qualche piovasco in rapido miglioramento.

TEMPERATURE: massime in lieve aumento al nord, sulle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna, generalmente stazionarie sulle restanti zone.

VENTI: moderati localmente forti nord occidentali sulla Sardegna e sulla Sicilia, specialmente sulle aree costiere esposte; deboli dai quadranti orientali sulle regioni dell'alto Adriatico, dai quadranti settentrionali sulle restanti zone, con qualche rinforzo in più su Puglia, Calabria e vallate alpine e prealpine centro orientali.

MARI: molto agitato il Mar di Sardegna; agitati il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Tirreno centromeridionale e lo Jonio con moto ondoso in attenuazione; da poco mossi a mossi i restanti bacini.

TEMPERATURE MINIME IN ITALIA: Temperature minime registrate nella notte nelle principali citta' italiane, fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Alghero            12
Ancona             15
Aosta              12  
L'Aquila           10
Bari               19
Bologna            14
Bolzano            10
Cagliari           15
Campobasso         13
Catania            15
Firenze            13
Genova             17
Imperia            18
Lecce              17
Messina            22
Milano             13
Napoli             19
Palermo            19
Perugia            13
Pescara            14
Pisa               13
Potenza            13 
Reggio Calabria    22
Roma Ciampino      15
Roma Fiumicino     14
Torino             12
Trapani            17
Trieste            17
Udine              15
Venezia            18
Verona             17

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore