Il tempo, previsioni fino a giovedi' 10 aprile

04 Aprile 2014   10:58  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

DOMENICA 6: NORD - prevalenza di rasserenamenti anche ampi, salvo locali addensamenti medio-bassi sulle zone pianeggianti orientali e sul basso Piemonte; nubi comunque in dissolvimento con passare delle ore. Cielo generalmente sereno ovunque in serata, seppur con addensamenti che tenderanno ad interessare le zone alpini settentrionali di confine.

CENTRO E SARDEGNA - inizio di giornata caratterizzato da qualche annuvolamento poco significativo sulla Sardegna e regioni adriatiche in genere, cielo sereno o al piu' poco nuvoloso sulle regioni tirreniche peninsulari; le nubi tenderanno gradualmente a dissolversi lasciando spazio a rasserenamenti quasi ovunque nel corso del pomeriggio, ad eccezione delle zone interne adriatiche con residui deboli fenomeni sull'Abruzzo. Alla sera cielo stellato su tutte le regioni.

SUD E SICILIA - nuvolosita' diffuse su zone ioniche in genere e sulla Sicilia con precipitazioni sparse, ancora localmente a carattere di temporale su Calabria ionica e Sicilia settentrionale. Tendenza al miglioramento tra il pomeriggio e la sera ad iniziare dalle zone occidentali.

TEMPERATURE: minime generalmente stabili o in lieve locale aumento; massime in aumento al centro-nord, specie al nord-est e su regioni centrali tirreniche, stazionarie altrove.

 VENTI: tra deboli e moderati settentrionali al centro-sud ed al nord-est; deboli di direzione variabile sulle restanti zone del nord. MARI: da mossi a molto mossi lo Ionio, lo stretto di Sicilia, il Tirreno, mare e canale di Sardegna; da poco mossi a mossi i restanti mari. 

LUNEDI' 7: generale miglioramento con residua variabilita' sulle estreme regioni meridionali con associati rovesci sulle zone montuose della Calabria. Qualche addensamento anche al nord-est con isolati rovesci durante le ore centrali della giornata; in prevalenza bello altrove. 

MARTEDI' 8: nubi piu' compatte al nord, con piogge sparse in area alpina e velature in transito sulle regioni centrali e meridionali. 

MERCOLEDI' 9 E GIOVEDI' 10: variabilita' su tutte le regioni per mercoledi', con possibilita' di precipitazioni piu' elevata lungo la dorsale appenninica, prevalenza di schiarite sulle restanti zone del paese per la giornata di mercoledi'. Tendenza a graduale peggioramento al nord nella giornata di giovedi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore