Il tempo: previsioni fino a lunedi' 16 dicembre

10 Dicembre 2013   10:29  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

GIOVEDI' 12: NORD - condizioni decisamente stabili con cielo limpido e terso; nebbie compatte e persistenti sulla pianura padano-veneta in lieve e temporanea riduzione pomeridiana.

CENTRO E SARDEGNA - ampio soleggiamento e scarsissima nuvolosita' su tutte le regioni con banchi di nebbia anche diffusi su Toscana, Marche, Umbria ed alto Lazio in momentanea attenuazione durante il pomeriggio; qualche velatura di passaggio sull'isola in serata.

SUD E SICILIA - cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali e temporanei addensamenti piu' decisi sulle regioni adriatiche, sulla Sicilia settentrionale e sulla Calabria meridionale dove si potranno verificare dei brevissimi piovaschi durante le ore pomeridiane.

TEMPERATURE: in tenue rialzo sulla Pianura Padana, in generale lieve diminuzione sulle restanti zone, sia nei valori massimi che minimi.

VENTI: di debole intensita', occidentali sulla Pianura Padana; dai quadranti settentrionali sulle regioni del basso Adriatico e sulla Sicilia; di direzione variabile altrove.

MARI: mossi il medio Adriatico, lo Ionio, localmente molto mosso lo Stretto di Sicilia; da poco mossi a mossi il mare ed il canale di Sardegna, l'alto e basso Adriatico; poco mossi i restanti mari. 

VENERDI' 13: tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese ad eccezione delle due isole maggiori e delle regioni meridionali adriatiche e ioniche dove potranno verificarsi brevi e temporanei piovaschi. Sulle pianure del nord ancora possibilita' di un po' di nebbia al primo mattino e dopo il tramonto ma con tendenza a diradamento gia' in mattinata. 

SABATO 14: periodo tutto sommato stabile ma con nubi in temporaneo aumento tra Sardegna, Sicilia e regioni centro-meridionali peninsulari. 

DOMENICA 15 E LUNEDI' 16: ampi spazi sereni un po' su tutte le regioni, salvo sulle due isole maggiori dove sara' presente dell'innocua nuvolosita', con nebbie ancora diffuse sulla Pianura Padana. Anche lunedi' iniziera' all'insegna del bel tempo, ma si assistera' ad un graduale aumento delle nubi sulle regioni tirreniche da meta' giornata, che potranno apportare dei brevi rovesci sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale nel pomeriggio-sera.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore