Il tempo: previsioni fino a mercoledi' 11 dicembre

05 Dicembre 2013   09:57  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SABATO 7: Nord - prevalenza di bel tempo con cielo per lo piu' sereno con formazioni nuvolose sull'area romagnola. Nebbia a banchi sulla pianura, localmente persistente.

CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti estesi al mattino con deboli piogge sul versante adriatico ma in rapido miglioramento. Poche nubi e prevalenza di sereno sulle altre aree salvo locali addensamenti sulla dorsale appenninica.

SUD E SICILIA - estese condizioni di variabilita' con alternanza di schiarite ed annuvolamenti che su Molise e Puglia risulteranno piu' consistenti e saranno associati a locali deboli piogge che potranno interessare a fine giornata anche il settore ionico dell'isola.

TEMPERATURE: in generale lieve diminuzione, piu' sensibile sul nord est.

VENTI: deboli sud orientali sul versante adriatico centrale, in prevalenza deboli settentrionali sul resto della penisola con rinforzi su Puglia, Calabria e Sicilia.

MARI: agitati mare e canale di Sardegna; da molto mosso ad agitato lo stretto di Sicilia; molto mosso lo Jonio ed Adriatico centro meridionale, da poco mossi a mossi i rimanenti mari.

DOMENICA 8: condizioni di bel tempo con poche nubi e prevalenza di spazi di sereno, salvo temporanee formazioni nuvolose sul settore tirrenico. 

LUNEDI' 9: persistono d condizioni di bel tempo salvo una variabilita' sul settore tirrenico meridionale con locali fenomeni tra Sicilia e Calabria. 

MARTEDI' 10 E MERCOLEDI' 11: tempo per lo piu' stabile e soleggiato. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore