Il tempo: previsioni per oggi

04 Maggio 2013   10:18  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: permane un'area di instabilità sul nostro Paese che si manifesterà piu attiva specie a ridosso dei rilievi centro meridionali e sulle due isole maggiori.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:
NORD - nelle prime ore del giorno poche nubi sulle regioni di nord-est e sull'Emilia Romagna, annuvolamenti irregolari invece sulle regioni di nord-ovest con nubi che sulle zone alpine e prealpine si faranno a tratti imponenti nelle ore calde causando isolati rovesci o temporali. Dalla serata nuovo aumento generalizzato della nuvolosita' con prime piogge in arrivo sull'Emilia Romagna e sul levante ligure durante la notte. 
CENTRO E SARDEGNA - nubi irregolari che si faranno via via più intense sulla Sardegna con rovesci e temporali in arrivo dalla tarda mattina. In genere sereno o poco nuvoloso sul centro peninsulare, ma con sviluppo di nubi imponenti sulle zone interne e sui rilievi appenninici nelle ore centrali del giorno, nubi cui si assoceranno isolati rovesci o temporali. Dalla sera deciso aumento della nuvolosità ad iniziare da Toscana e Lazio, con prime piogge in arrivo sulle zone costiere laziali e sulla Toscana nella tarda sera.
SUD E SICILIA - cielo in genere sereno o poco nuvoloso, ma con nubi in aumento su Sicilia e Calabria tirrenica gia' nella mattinata, nubi cui si assoceranno isolate piogge o rovesci. Nuvolosità in aumento anche sulle zone appenniniche, con qualche isolato rovescio o temporale nel pomeriggio. TEMPERATURE: in lieve aumento sulle zone nord occidentali e in genere al sud peninsulare; in flessione sulla Sicilia; senza variazioni significative sulle altre zone.
VENTI: deboli settentrionali su tutte le regioni con rinforzi sulle due isole maggiori.
MARI: mosso il mare e canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e Tirreno meridionale settore ovest. Poco mossi i restanti bacini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore