Il tempo previsto per la settimana

27 Gennaio 2014   09:38  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

MERCOLEDI' 29:

NORD - scarsa nuvolosita' al mattino sulle regioni orientali, localmente piu' consistente con qualche residuo fenomeno sulle aree costiere venete. Annuvolamenti compatti al mattino su Liguria con locali piogge ma con tendenza a rapido peggioramento che interessera' anche Valle d'Aosta e Piemonte e successivamente tutte le altre regioni. I fenomeni risulteranno nevosi a quote collinari con quota neve in diminuzione e prossima al piano. CENTRO E SARDEGNA - addensamenti compatti sull'isola con precipitazioni associate, specie sul settore occidentale. Nubi in aumento sul settore tirrenico peninsulare con rovesci sparsi e locali temporali sulle aree tirreniche.
SUD E SICILIA - tempo instabile sulle aree costiere tirreniche peninsulari con rovesci e locali temporali, variabilita' sulle altre regioni ma con tendenza ad un nuovo peggioramento che interessera' maggiormente Campania, zone interne di Molise e localmente Basilicata tirrenica, alta Calabria e Puglia.

TEMPERATURE: minime in generale diminuzione; massime in aumento su Emilia Romagna e Sicilia, in diminuzione altrove.
VENTI: Deboli orientali al nord con rinforzi dai quadranti settentrionali su Liguria; moderati meridionali sul resto della penisola con rinforzi su Sardegna, regioni tirreniche meridionali e Lazio.
MARI: da poco mosso a mosso Adriatico settentrionale; agitati Mar e Canale di Sardegna e Tirreno meridionale; molto mossi gli altri mari.

GIOVEDI' 30: maltempo diffuso al centro-nord con miglioramento sul nord-ovest in parziale estensione alle restanti regioni in serata. Nubi sparse al sud, piu' compatte sui settori ionici di Calabria e Sicilia con precipitazioni associate.

VENERDI' 31: ancora maltempo su tutte le regioni con rovesci e temporali piu' intensi su Triveneto.

SABATO 1 E DOMENICA 2 FEBBRAIO: permangono condizioni di generale instabilita' con fenomeni localmente intensi su triveneto e sulle regioni meridionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore