Il tempo: sereno con temperature in aumento

26 Luglio 2013   14:48  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: un'area di alta pressione garantisce un cielo sereno su tutta la penisola, ad eccezione della fascia alpina e prealpina dove permangono condizioni di instabilita' con isolati fenomeni temporaleschi pomeridiani.

TEMPO PREVISTO FINO ALLE ORE 06.00:

NORD - prevalente cielo sereno e tempo soleggiato su tutte le regioni con instabilita' pomeridiana confinata ai settori alpini e prealpini con isolati e sporadici temporali nelle ore piu' calde. Addensamenti con occasionali rovesci anche temporaleschi sull'Appennino Tosco-Emiliano.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni stabili con prevalenza di cielo sereno. Annuvolamenti ad evoluzione diurna interesseranno le zone interne a ridosso dei rilievi senza fenomeni di rilievo. Ampio soleggiamento con occasionali velature del cielo sulla Sardegna.

SUD PENISOLA E SICILIA - condizioni di stabilita' con occasionali annuvolamenti sull'Appennino Calabro.

TEMPERATURE: valori massimi in lieve ulteriore aumento specie sulle regioni tirreniche. Condizioni di onda di calore sulla Sardegna in estensione alle regioni peninsulari.

VENTI: deboli in genere di direzione variabile. Brezza sulle coste, rinforzi sullo Stretto di Messina e sulla Puglia meridionale.

MARI: da quasi calmi a poco mossi. Mosso lo Stretto di Messina e l'Adriatico meridionale.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI:
NORD - cielo limpido e terso ovunque, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sulle aree alpine.
CENTRO E SARDEGNA - ampio soleggiamento su tutte le regioni, con qualche nube in piu' nel pomeriggio sui rilievi appenninici.
SUD PENISOLA E SICILIA - condizioni di tempo stabile con cielo sereno.

TEMPERATURE: in aumento su tutte le regioni; massime comprese tra 35°c e 38°c con valori localmente superiori sulla Sardegna.

VENTI: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste, con qualche rinforzo da est sulla Sardegna meridionale.

MARI: mossi localmente molto mossi al largo il mare ed il Canale di Sardegna; quasi calmi o poco mossi i restanti bacini. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore