Il tempo: stabile in settimana ma da domenica peggiora

07 Gennaio 2014   16:02  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Pressione in aumento e condizioni di tempo generalmente stabile su gran parte del Paese con infiltrazioni di aria umida sulle aree nord occidentali e sul settore tirrenico settentrionale.

PREVISIONI FINO ALLE 06.00 DI DOMANI

NORD - foschie dense e nebbie sulle aree pianeggianti dei settori nord-orientali, in parziale e temporaneo dissolvimento nel corso del pomeriggio, annuvolamenti su Liguria in graduale intensificazione con associate locali pioviggini specie durante la seconda parte della giornata. Ampie schiarite sulle restanti aree salvo passaggi di nubi alte e stratificate nel corso della giornata.

CENTRO E SARDEGNA - passaggi nuvolosi alti e poco consistenti si alterneranno ad un cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della notte foschie dense e banchi di nebbia nelle vallate interne, specie di Lazio, Umbria e Toscana.

SUD E SICILIA - cielo sereno o poco nuvoloso, durante la notte foschie localmente dense nelle aree interne di Campania e Puglia.

GIOVEDI' 9 GENNAIO

NORD - poche nubi con prevalenza di cielo sereno sulle aree alpine e prealpine, nuvolosita' estesa di tipo bassa e formazioni nebbiose sulle aree pianeggianti con possibili locali deboli fenomeni sulla Liguria.

CENTRO E SARDEGNA - iniziali velature anche estese sulle zone peninsulari, con addensamenti localmente piu' compatti sulla Toscana; prevalenza di schiarite sulla Sardegna in estensione al Lazio ed alle regioni adriatiche nel corso della giornata.

SUD E SICILIA - condizioni ancora di tempo stabile con cielo generalmente soleggiato, salvo locali annuvolamenti poco significativi sul basso Adriatico

VENERDI' 10 GENNAIO

moderato aumento della nuvolosita' sulle regioni settentrionali, specie su Liguria, alta Toscana, Friuli-Venezia Giulia e settori alpini. Ancora stabile ed in prevalenza soleggiato sul resto della penisola.

SABATO 11 GENNAIO

annuvolamenti irregolari sulle regioni centro-settentrionali ma con prevalenza di schiarite; ancora bello e soleggiato al sud, salvo locali velature in transito sulle aree tirreniche.

DOMENICA 12 E LUNEDI' 13 GENNAIO

Graduale peggioramento al centro-nord con deboli piogge sparse sulle regioni centrali, specie sulla Sardegna; nubi in aumento anche al sud ma con scarsi fenomeni. Inizio di settimana con l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che tendera' ad interessare le regioni di nord-ovest.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore