Immagine shock contro Avezzano (Aq) su facebook

20 Gennaio 2014   16:47  

Un'immagine che sta facendo il giro dei profili facebook del capoluogo di regione e che sta sollevando un polverone di polemiche.

Nell'immagine sono presenti due foto, una in alto nella quale è ripresa la scalinata di Costa Masciarelli all'Aquila con la sovraimpressione "Potevamo diventare qualsiasi cosa".

L'immagine in basso riprende l'incrocio dell'"Hotel Amiternum" con la sfilata dei cartelloni pubblicitari 6x3 metri ben evidenziati da frecce e la didascalia su cui è scritto: "Siamo diventati Avezzano".

Ovviamente il tutto è frutto di qualche "buontempone" e di un tool di facebook, ma la cosa sta generando critiche ed anche prese di posizione forti.

Ricordiamo che anche Avezzano ha subito il dramma del terremoto del 1915 e che solo pochi giorni fa è stato ricordato il 99esimo anniversario di quel terribile evento e frutto proprio delle scelte di quel tempo c'è stata la polverizzazione completa degli antichi luoghi di aggregazione.

E' chiaro lo scopo "attenzione ci stanno disgregando e riducendo a vivere su una statale", purtroppo il mezzo è gretto e sbagliato con chiaro riferimento ai limiti del razzismo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore