"Immagini sfocate" sabato 20 aprile a CaseMatte

17 Aprile 2013   11:37  
Sabato 20 aprile dalle ore 18 a CaseMatte ci sarà “Immagini Sfocate”, una lettura scenica liberamente tratta dal libro “Sia folgorante la fine”, di Carla Verbano e Alessandro Capponi. La performance sarà eseguita dai due giovani artisti Monica V (adattamento testo e voce recitante) e Filippo DF (musiche e chitarra).
L'idea dei due di eseguire una lettura scenica di “Sia folgorante la fine” nasce dall'esigenza di raccontare il coraggio e la forza di una donna, Carla Verbano, madre di Valerio Verbano, giovane attivista assassinato dai fascisti dei Nar nel 1980. Verbano, al momento della sua morte, aveva raccolto diverso materiale riguardante la destra eversiva romana. Il suo assassinio svela ancora una volta la violenta pratica del potere di annientare chi cerca di trasformare l'esistente.
Una storia di ingiustizia che è un mistero all'italiana ma, prima di tutto, è una storia d'amore, di una mamma verso un figlio, di passione di un figlio verso un'idea d'amore che sempre muove la ricerca di giustizia. 
 
"Immagini sfocate” prova a dar voce allo sguardo di un’anima partigiana che quasi inconsapevolmente riesce a penetrare nelle coscienze. Sabato 20 aprile dalle ore 18 a CaseMatte, ex OP di Collemaggio. A seguire aperitivo.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore