Immunologia L'Aquila: Il Prof. Mauro Bologna Eletto Presidente Sipnei

Società Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia

10 Novembre 2015   11:10  

Il Dipartimento MeSVA dell'Aquila rende noto che il prof. Mauro Bologna, Ordinario di Patologia Generale e coordinatore del corso di Master Universitario di Secondo livello in "Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (Pnei) e scienza della cura integrata", e' stato eletto all'unanimita' presidente della Societa' Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia da parte dall'assemblea plenaria della stessa Societa' Scientifica Nazionale, tenutasi a Torino, in data 30 ottobre, nel quadro del convegno dal titolo "Conoscere e curare l'essere umano nella sua interezza", promosso dall'Universita' di Torino, dall'Universita' dell'Aquila e dalla stessa Sipnei, Societa' Scientifica fondata da Francesco Bottaccioli.

Il prestigioso riconoscimento - commenta il Mesva - deriva dai meriti scientifici del prof. Bologna nell'ambito del nuovo paradigma di ricerca e di didattica della Pnei che considera l'essere umano come una vasta rete di interazioni dinamiche bidirezionali tra la mente ed il corpo attraverso messaggi molecolari attuati soprattutto dai sistemi nervoso, endocrino ed immunitario in relazione agli stress ambientali ed alle risposte organiche connesse.

A chi volesse sapere di piu' sulla Pnei e sulla Sipnei, lo stesso Mesva consigla di consultare il sito web della Societa' Scientifica Sipnei, all'indirizzo www.sipnei.it nonche' la sezione master del sito dell'Universita' dell'Aquila, nella quale si propone per il terzo anno consecutivo il Master universitario di secondo livello in "Pnei e scienza della cura integrata", che ha riscosso notevole successo a livello nazionale, richiamando un numero progressivamente crescente di studiosi di questo innovativo approccio di diagnosi e di cura.

Gli iscritti sono infatti medici, psicologi, biologi, filosofi, antropologi e farmacisti provenienti da tutte le regioni d'Italia.


Galleria Immagini

prof. Mauro Bologna, Ordinario di Patologia Generale Un. AQ
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore