Impegno della ASL di Pescara a trovare fondi per assistenza piccola Noemi

26 Ottobre 2015   17:04  

"La Asl di Pescara ha assunto l'impegno a trovare risorse finanziarie per l'assunzione di personale medico necessario a garantire l'assistenza sanitaria alla piccola Noemi, affetta da una grave malattia muscolare neurodegenerativa".

Lo ha annunciato l'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, al termine della riunione tenuta stamane presso la sede dell'assessorato con tutte le parti interessate.

La riunione si e' resa necessaria per dare seguito al decreto Commissariale dell'agosto scorso che ha previsto l'istituzione di due posti letto nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Pescara, destinati proprio al servizio di assistenza e terapia sub intensiva per i pazienti in eta' pediatrica.

"Il difficile percorso umano di Andrea Sciarretta, padre delle piccola Noemi, - ha detto l'assessore alla Programmazione sanitaria - ha segnato un nuovo importante passo in avanti dopo la firma del decreto Commissariale.

Mi sembra che sulla vicenda la Giunta D'Alfonso abbia dato segnali chiari e concreti, confermando che questo intervento rientra nel piu' ampio impegno a favorire lo sviluppo di una sanita' di qualita'.

L'obiettivo - ha concluso Paolucci - e' di esaltare le eccellenze gia' esistenti sul territorio in modo da innalzare i livelli di assistenza a favore dei cittadini abruzzesi e delle regioni limitrofe".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore