Impianti rifiuti, Di Dalmazio: "Vasto non è stata penalizzata, abbiamo seguito indicazioni Province"

13 Marzo 2013   13:30  

"Nell'intesa sull'impiantistica rifiuti la città di Vasto non è stata assolutamente penalizzata dalla Regione". Lo afferma l'assessore ai Rifiuti, Mauro Di Dalmazio, rispondendo alle accuse di una presunta esclusione di Vasto dal novero delle città destinatarie di nuovi impianti.

"Sul sistema impiantistico – specifica l'assessore – abbiamo recepito le indicazioni delle Province in base alle rispettive programmazioni territoriali; i progetti che sono stati finanziati sono stati individuati dalle Province e calati nell'intesa sottoscritta con la Regione Abruzzo".

"E' chiaro – aggiunge Di Dalmazio - che siamo aperti ad una nuova valutazione degli accordi di programma con le Province per verificare caso per caso richieste specifiche o per far fronte a situazioni emergenziali". Per quanto riguarda la città di Vasto, l'assessore ai Rifiuti ha specificato che "essendo un centro con popolazione superiore a 20 mila abitanti, sicuramente verrà realizzato un Centro di Riuso come previsto dall'intesa, oltre ad essere destinataria di finanziamenti, al pari degli altri comuni abruzzesi, per l'incremento della Raccolta differenziata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore