Impiegavano minori per accattonaggio, 4 denunce ad Avezzano

23 Aprile 2015   22:07  

 Personale del Commissariato di Avezzano ha espletato dei controlli specifici nel centro cittadino volti alla verifica della sussistenza del segnalato fenomeno dell'impiego di minorenni nell'attivita' di accattonaggio.

A seguito di detti controlli sono stati denunciati 4 cittadini romeni tra i 19 e i 35 anni.

L'attivita' posta in essere da operatori dell'Ufficio Volanti ha evidenziato la presenza di due diversi nuclei familiari che utilizzavano dei bambini per richiedere l'elemosina.

Specificamente, un gruppo proveniente da Roma impiegava 2 minorenni rispettivamente di 12 e 13 anni lungo via Corradini. Il padre dei due bambini e' stato conseguentemente identificato e denunciato insieme ad una donna maggiorenne, nipote dell'uomo.

L'altro nucleo, composto da un uomo ed una donna provenienti da un paese del circondario, impiegava nella medesima attivita' di accattonaggio 2 minorenni di 12 e 16 anni.

Tutte le persone fermate, anche i minori, sono state trovate in possesso di poche decine di euro suddivise in monete di minimo valore.

Inoltre, di seguito agli accertamenti svolti i 4 denunciati sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio, con l'obbligo di non tornare nella citta' di Avezzano per 3 anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore