Imprese, focus, in Abruzzo mancati pagamenti in contrazione

24 Febbraio 2015   16:38  

L'Abruzzo e' tra le regioni con i trend dei mancati pagamenti in contrazione.

Sia la frequenza che la severita' decrescono a doppia cifra rispettivamente del 45 e del 15%. Nel 2014 pero' la severita' risulta ancora superiore del 18% rispetto ai livelli del 2007. E' quanto emerge da uno studio di Euler Hermes (gruppo Allianz) sui mancati pagamenti delle imprese italiane, con un focus sulla regione Abruzzo.

A L'Aquila migliora la situazione degli insoluti nel comparto edilizio anche grazie al forte impulso legato alla ricostruzione mentre peggiorano i trend dei debiti non onorati nel comparto servizi. Stabile il comparto agroalimentare.

A Pescara, unica provincia dove gli indicatori non si contraggono, si evidenziano segnali di difficolta' nel comparto agroalimentare e nella meccanica. Dall'edilizia arrivano segnali di lieve miglioramento.

A Chieti bene agroalimentare, edilizia e meccanica, mentre a Teramo soffre l'agroalimentare sia sul fronte della numerosita' che su quello degli importi medi dei mancati pagamenti. Migliorano al contrario le performance di solvibilita' dell'edilizia e la meccanica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore