Imu agricola, Di Stefano (Fi), un salasso per Comuni non montani

12 Febbraio 2015   11:48  

"La tassazione dei terreni agricoli nei Comuni non montani anche per gli imprenditori a titolo principale si trasforma in un salasso insopportabile per migliaia di imprese agricole che sono gia' afflitte da crisi di settore spaventosa".

Lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia Fabrizio Di Stefano che aggiunge: "E' davvero incredibile la condotta del governo Renzi che alla ricerca di risorse non trova di meglio che tassare i produttori agricoli gia' in difficolta' con problematiche strutturali.

Chi mantiene le imprese agricole andrebbe aiutato a fronteggiare e a superare la crisi di produzione e di mercato intese bienne tartassate in modo davvero irresponsabile.

Peraltro questa decisione finira' per pesare sui bilanci di molti Comuni che sono stati designati al ruolo di esattori dello Stato per ruoli che difficilmente saranno incassati dissestando molti bilanci comunali. Mesi fa, a tal proposito - ricorda infine il parlamentare abuzzese - avevo presentato un ordine del giorno che il Governo aveva accolto.

Sta di fatto che solo pochi comuni a cui il Tar ha dato ragione hanno evitato questa ennesima vessazione, tutti i restanti sono stati salassati e le promesse come al solito non sono state mantenute".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore