Imu, il commento di Pignoli (Fli). "Opposizione ha impedito aumento"

"Impedito che giunta Mascia gravi ulteriormente sui cittadini"

07 Dicembre 2013   14:35  

"Grazie alle opposizioni, e in particolare a Futuro e Libertà per l'Italia, la maggioranza è stata costretta a ritirare la delibera con l'aumento dell'Imu. Si tratta di una grande vittoria che impedisce a questa Amministrazione di mettere ancora di più le mani in tasca ai pescaresi".

Lo ha detto il capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli che questa mattina, al termine della seduta del Consiglio Comunale ha sottolineato l'importante successo raggiunto.

"Con la nostra azione incisiva di opposizione responsabile, siamo riusciti a far recedere la Giunta Mascia da una azione politica invece irresponsabile che avrebbe previsto un aumento dell'Imu per quei cittadini che sono costretti a pagarla, e questo per mettere riparo e recuperare quei famosi quattro milioni e trecentomila euro che l'Amministrazione dovrà in qualche modo trovare. Grazie alla nostra azione, che ha messo ancora una volta al centro i cittadini, e in particolare le categorie svantaggiate, siamo riusciti ad ottenere un risultato importante che permette di non far pagare nuove, e più costose tasse ai cittadini della nostra città. Ora sarà la volta del Bilancio. In questo caso il nostro obiettivo è di lavorare affinché venga portato in aula un documento che preveda un
lascito importante, e non dimezzato per i senza lavoro, gli inoccupati, i cassintegrati e i pensionati".

"I numeri dicono" - ha concluso Pignoli - "che gli indigenti e quelle persone che non possono permettersi di pagare neanche le bollette è in costante aumento, per cui i fondi destinati alle Politiche Sociali non possono subire altri tagli. E tutto questo ricordando che l'Amministrazione dovrà trovare entro brevissimo tempo i 4,3 mln da tagliare su un Bilancio che è ormai arrivato alla fine. Soldi che sicuramente la Giunta non riuscirà a trovare, decretando di fatto la fine anticipata della Consigliatura".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore