In Provincia la rediviva Forza Italia nasce già spaccata in due. E Giuliante si arrabbia

03 Dicembre 2013   16:00  

In Provinca dell'Aquila Forza Italia resuscita già con una scissione.

Gli assessori Guido Quintino Liris e Roberto Tinari hanno infatti dichiarato di aver aderito a Forza Italia, ma di non riconoscersi nel gruppo guidato in consiglio provinciale da Gianluca Alfonsi, capogruppo di Forza Italia (uno).

Devono decidere con chi stare la vicepresidente della giunta provinciale Antonella Di Nino e l’assessore Marianna Scoccia. Claudio Tonelli si è schierato con il Nuovo centrodestra, Luigi D'Eramo con La Destra e Pino Tiberio con il Movimento per le autonomie.

Molto preoccupato il presidente Antonio Del Corvo, alfaniano e con un maggioranza di centro destra sempre più disarticolata.

Il pasticciaccio non viene digerito dall'assessore regionale Gianfranco Giuliante, anche lui illuminato sulla via di Arcore.

In riferimento alle dichiarazioni apparse oggi sulla stampa - dhciara Giuliante - per le quali il Presidente Del Corvo fotografa il quadro delle adesioni dei diversi Assessori ai gruppi consiliari della Provincia dell’Aquila, riteniamo corretto che l’Assessore Liris debba chiarire immediatamente la propria posizione.
Si sta facendo passare un messaggio tanto maldestro quanto improprio laddove si fa riferimento ad un cosiddetto gruppo di Gianluca Alfonsi.
Alfonsi è il capogruppo di Forza Italia ed è quindi risibile affermare che si aderisce a Forza Italia ma non all’espressione consiliare di questo partito.
La doppiezza che sembra attivare una replica a livello provinciale di quanto in passato è avvenuto per anni nel gruppo consiliare del PDL della Regione Abruzzo (alle riunioni del direttivo regionale partecipavano persone appartenenti a partiti altri), la dice lunga circa le “consulenze” politiche richieste ed ottenute da Guido Liris.
In provincia dell’Aquila si vuole rinunciare all’ambiguità ed a tutti è richiesta la chiarezza necessaria per partecipare a pieno titolo alla vita della “rinata” Forza Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore