In Salute Abruzzo i Medici Specialisti Arrivano al Centro d'Abruzzo Ipercoop per Screening gratuiti

13 Maggio 2016   12:27  

IN SALUTE ABRUZZO è un tour volto a promuovere servizi di assistenza e prevenzione sanitaria . Una full immersion dedicata ai temi della salute, della prevenzione e del benessere.

IN SALUTE ABRUZZO ha l’obiettivo di sensibilizzare sul ruolo e l’importanza della prevenzione, avvicinare alla medicina specialistica, “fare uscire i medici dallo studio” per parlare con la cittadinanza.

Tale evento, a ingresso libero, sarà strutturato in parti espositive lungo le gallerie del centro commerciale Centro d'Abruzzo a San Giovanni Teatino in provincia di Chieti ove saranno a disposizione dell’utenza numerosi punti di consulenza, screening sanitari, test e indagini del tutto gratuiti di medici appartenenti a differenti settori della medicina.

I medici dei dipartimenti e delle unità coinvolte, mossi dall’entusiasmo con il quale tutti i giorni svolgono il proprio lavoro e dal grande spirito di appartenenza nei confronti del territorio, usciranno dagli ospedali per incontrare i cittadini garantendo l’accuratezza delle prestazioni rispettando le norme sulla sicurezza e sulla privacy, grazie agli appositi stand indicanti il servizio offerto.

IN SALUTE ABRUZZO sarà il contesto adatto all’incontro dove i medici potranno relazionarsi e instaurare contatti interpersonali tra di loro e con i cittadini, valutare l’impatto e la soddisfazione dell’utenza e degli operatori sanitari riguardo i propri prodotti e servizi, creare approcci innovativi e mirati.

L’ultima tappa dell’evento si terrà a San Giovanni Teatino (Ch) presso il Centro D’Abruzzo (Ipercoop) sabato 14 e domenica 15 maggio ai seguenti orari: mattina 10:00-12:30 pomeriggio 15:30-19:00.

Tra le principali specializzazioni mediche presenti e prestazioni fornite segnaliamo le seguenti:
Diabetologia Dott.ssa Daniela Antenucci
Urologia Prof. Luigi Schips
Oculistica Prof. Leonardo Mastropasqua
Cardiologia Dott. Luigi Leonzio
Dott. Adolfo Sciartilli
Chirurgia maxillo facciale Dott. Lanfranco D ' Archivio
Screening cavo orale Dott.ssa Cinzia Amoroso e dott. Nicola Di Giuseppe
Odontoiatria Dott. Antonello Falco
Screening colon retto Dott.ssa Franca Maria Lattanzio
Ginecologia oncologica Dott. Francesco Fanfani
Screening cervico carcinoma Dott.ssa Donatella Caraceni
Screening mammografico Dott.ssa Marzia Muzi
Pediatria Dott.ssa Luciana Breda. D.ssa Sabrina Di Pillo
Psicoterapia Dott. Antonio Ciancarelli
Dermatologia Dott.ssa Consuelo Perilli
Scienza dell’alimentazione Dott.ssa Romina Carinci, Dott.ssa Francesco Di Meco, Dott.ssa Alessandra Petti
Chirurgia Estetica Dott. Orazio Schiavone
Screening dell’udito Auricon


Forti del successo e della risposta entusiasta del pubblico delle prime due tappe del tour, proseguiremo ancora più convinti del nostro ambizioso progetto: lanciare un messaggio di collaborazione tra i medici per un impegno congiunto in favore dei cittadini, sottolineando la centralità della salute, nella certezza che nella prevenzione sia la nostra cura.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore