In arrivo 500 nuovi parcheggi gratuiti con il progetto "Stop and go"

12 Giugno 2013   12:06  

Chieti potrebbe dotarsi molto presto di 500 nuovi parcheggi gratuiti che garantirebbero un grande passo in avanti nella risoluzione dell'annoso problema dei posteggi nella parte alta della città. 

Il progetto, portato avanti dall'amministrazione comunale in collaborazione con La Panoramica (azienda che cura il trasporto pubblico urbano) e con i tassisti teatini, é stato denominato"Stop and go", e se attuato renderà possibile parcheggiare le vetture in vari parcheggi di scambio situati in diversi punti intorno alla città, e potersi poi recare in centro per mezzo di taxi o di mezzi pubblici.

L'obiettivo prioritario del progetto sarà, appunto, quello di liberare il centro cittadino dalle automobili, il più delle volte posteggiate alla meglio ovunque capiti, senza riguardi per le norme di educazione civica.

I parcheggi di scambio, che saranno adeguatamente pubblicizzati, se tutto andrà per il verso giusto saranno ubicati sia nella parte alta della città sia allo Scalo. Intorno al Colle se ne ricaveranno circa 300: il Comune ha giàricevuto la disponibilità in tal senso del centro commerciale Centauro, disposto a permettere l'utilizzo di 200 stalli, mentre i restanti 100 potrebbero essere rinvenuti presso lo spiazzo che circonda il Palatricalle.

Per quanto riguarda invece lo Scalo, invece, i rimanenti 200 posteggi sono di fatto già disponibili da circa un anno presso il parcheggio della stazione ferroviaria.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore