Incendi, Daniele Licheri (SI): si ritorni subito alla "Guardia Forestale"

21 Agosto 2017   11:31  

Un incendio di vaste proporzioni è divampato da ieri mattina ai piedi del Morrone, tra Pacentro, Passo San Leonardo e monte Mileto. L’incendio sarebbe di origine dolosa, infatti i vigili del fuoco hanno individuato nella zona ben 6 focolai. Le operazioni di spegnimento del fuoco, proseguite anche nella tarda serata, non sono state facili, con le fiamme sospinte anche dal vento che ieri pomeriggio soffiava con vigore su una zona impervia difficile da raggiungere.

Già distrutti diversi ettari di pineta nella zona di monte Mileto. Un dolore immenso queste immagini, ennesima ferita al cuore di Abruzzo in ginocchio. Daniele Lichieri, segretario regionale Sinistra Italiana, interviene sulla vicenda.

“Serve prevenzione, servono controlli, servono risorse: serve la Guardia forestale. Chi l’ha accorpata – afferma il segretario - si porta sulla coscienza non solo l'ennesima inutile riforma ma ettari di bosco in fumo in mezza Italia. E' il neoliberismo bellezza, ecco i risultati.  A costo di essere ripetitivi chiediamo al governo Nazionale di tornare indietro e rivedere assetto attuale come negativo è totalmente inefficace: si torni alla Guardia forestale subito”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore