Incendio boschivo, identificato e denunciato anziano

19 Luglio 2017   09:55  

I militari della stazione carabinieri forestale di Collelongo, nel corso di un servizio di controllo del territorio sono stati attivati dalla sala operativa del comando regione carabinieri forestale “Abruzzo e Molise”, per un incendio boschivo scoppiato in comune di Lecce nei Marsi, località colle San Vincenzo.

I militari sono arrivati all’identificazione del responsabile attraverso accertamenti tecnici che hanno portato ad individuare il punto di origine del fuoco.

Un anziano del luogo, dopo aver ripulito un terreno nei pressi della propria abitazione ha dato fuoco ad alcune sterpaglie e ha perso il controllo delle fiamme che sono estese nel vicino bosco a causa del forte vento.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per incendio boschivo colposo.Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 15 ettari composta da roverelle, ginepri e ginestre.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri forestali della stazione di Collelongo, i vigili del fuoco di Avezzano e di Gioia dei Marsi, i carabinieri delle stazioni di Pescina e di Gioia dei Marsi, la protezione civile di Gioia dei Marsi e di Tagliacozzo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore