Incendio doloso nella chiesa di Santa Chiara a Lanciano

20 Novembre 2012   14:59  

 Un incendio di probabile origine dolosa e' scoppiato poco prima delle 13 nella chiesa di Santa Chiara a Lanciano.
Le fiamme hanno distrutto interamente i tendaggi che si trovavano sopra l'altare centrale per coprire i lavori in corso per il presepe, che tradizionalmente viene preparato con molto anticipo rispetto al periodo natalizio.
I vigili del fuoco di Lanciano, allertati dalla titolare del negozio prospicente la chiesa, hanno impiegato un'ora per domare le fiamme ed espellere il fumo che si era generato all'interno.
Al momento dell'incendio non c'era nessuno in chiesa, secondo quanto riferiscono alcuni testimoni oculari che si sono accorti delle fiamme dalla strada.
Non sono stati trovati inneschi, ma gli inquirenti propendono per la natura dolosa dell'incendio: escluso il corto circuito, visto che l'impianto elettrico funziona regolarmente e l'eventuale combustione a causa delle candele, lontane dai tendaggi di alcuni metri.
Sul posto e' intervenuta la polizia scientifica per i rilievi del caso.
La chiesa di Santa Chiara e' sede dell'Arciconfraternita Orazione e Morte San Filippo Neri, associazione nota a Lanciano soprattutto per l'organizzazione dei riti e delle processioni della Settimana Santa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore