Inchiesta #Consip: pm #Woodcock indagato da Procura Roma per violazione del #segreto d'ufficio

Federica #Sciarelli accusata di concorso in rivelazione

28 Giugno 2017   10:49  

Il pm di Napoli Henry John Woodcock è indagato dalla procura di Roma, nell'ambito dell'inchiesta Consip, per violazione del segreto d'ufficio.

 "Ho appreso di essere indagato per il reato di rivelazione di segreto di ufficio.

Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale": è quanto ha detto all'ANSA il pm di Napoli Henry John Woodcock, interpellato a proposito dell'inchiesta avviata nei suoi riguardi dalla procura di Roma nel contesto della vicenda Consip. 

Per la presunta fuga di notizie riservate relative all'inchiesta Consip, insieme al pm Woodcock è indagata dalla procura di Roma - secondo quanto apprende l'ANSA - anche la giornalista Federica Sciarelli, nota conduttrice del programma televisivo "Chi l'ha visto?".

Alla cronista è stato anche sequestrato il telefono cellulare. 

Nei riguardi della giornalista Sciarelli, da lungo tempo amica del pm napoletano, è contestato il reato di concorso in rivelazione di segreto.

Secondo l'accusa, Sciarelli sarebbe stata il tramite per il passaggio delle informazioni da Woodcock ad un giornalista del Fatto Quotidiano.

"Non posso aver rivelato nulla a nessuno - ha detto Federica Sciarelli all'ANSA - semplicemente perché Woodcock non mi svela nulla delle sue inchieste, tantomeno ciò che è coperto da segreto"

L'assemblea degli azionisti di Consip Spa, societa' interamente controllata dal ministero dell'Economia, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, composto da 3 membri.

Il nuovo a.d. è Cristiano Cannarsa, attuale numero uno di Sogei, che subentra a Luigi Marroni. Presidente è Roberto Basso, attuale portavoce del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.

Il terzo membro del cda è Ivana Guerrera, dirigente del dipartimento del Tesoro 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore