Inchiesta Soget, Mazzocca: "Addebiti insussistenti, sono stupito dal mio coinvolgimento"

10 Luglio 2015   09:52  

''Apprendo, non senza un certo stupore, la notizia di un presunto mio diretto coinvolgimento nelle indagini sulla vicenda 'Soget''. Lo spiega l'assessore all'ambiente della Regione Abruzzo Mario Mazzocca.

 

''Dopo le notizie comparse sulla stampa locale nello scorso mese di aprile, insieme al mio legale - prosegue Mazzocca - abbiamo avuto modo di approfondire la sostanza dei rilievi riportati negli articoli allora pubblicati, nell'ambito della normale attività investigativa di natura difensiva che la legge attribuisce ad ogni cittadino.

Sulla scorta di tali approfondimenti, riteniamo insussistenti gli addebiti che sembrano essere mossi alla mia condotta e, perciò, nutriamo la massima fiducia negli organi inquirenti affinché possa essere fatta al più presto piena luce sulla vicenda.

Nel particolare, ribadisco di non avere mai ottenuto alcun "illecito favore" da parte di chicchessia; sto regolarmente pagando il mio debito di oltre ventimila euro nei confronti della società acquedottistica Aca, un debito che si ritiene ingiustamente contratto in quanto dovuto ad una rottura della linea di adduzione all'unico rubinetto di un garage inutilizzato da circa 20 anni, perdita scoperta solo dopo anni di mancata lettura del relativo contatore da parte di Aca medesima.

Né tantomeno, con il mio agire, ho mai corrisposto 'favori' di sorta alla menzionata società di riscossione".

"Nel ribadire la mia piena fiducia nell'operato dalla magistratura, non posso fare a meno di esternare la mia grande amarezza per l'intera vicenda e per il conseguente risalto mediatico massimamente dovuto al ruolo istituzionale da me attualmente ricoperto.

Manifesto, tuttavia, anche una grande serenità derivante dalla consapevolezza di aver sempre operato per il bene pubblico e collettivo, come per altro attestato dai circa 500 messaggi di solidarietà ricevuti nell'aprile scorso da parte di chi mi conosce personalmente da tempo e da chi invece ha avuto la possibilità di vedermi all'opera solo da alcuni mesi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore