Inchiesta appalti Comune di Francavilla, Pettinari (M5S) chiede sospensione di Sorgi

30 Settembre 2014   10:58  

“Invito il Presidente Luciano D’Alfonso a sospendere immediatamente dal servizio il direttore Antonio Sorgi e di procedere a una verifica di legittimità di tutti gli atti emanati dal Comitato di coordinamento regionale per la Valutazione di impatto ambientale, di cui Sorgi è attualmente coordinatore”.

Lo chiede il Consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, in  merito all’inchiesta della Procura della Repubblica dell’Aquila, denominata “Re Sole”, che ha indagato tra gli altri il direttore regionale Antonio Sorgi.

“Mi sorprende la tempestività con la quale il Presidente della giunta regionale, già ieri, aveva convocato la seduta della giunta per rimodulare la pianta organica di tutte le direzioni regionali – osserva ancora Pettinari – infatti, nelle intenzioni di D’Alfonso, c’era proprio quella di esautorare, tra gli altri, il direttore Sorgi.

Non vorrei che il Presidente fosse stato premonitore dei fatti accaduti oggi.

Voglio ricordare – conclude Domenico Pettinari – che nell’inchiesta aperta sulla filovia di Pescara, già un anno fa, la Squadra mobile pescarese aveva chiesto di procedere a una perquisizione domiciliare a carico di Sorgi”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore