Inchiesta appalti annullata ordinanza di custodia per il sindaco di Tagliacozzo

13 Aprile 2016   12:57  

"Sarebbe stato sufficiente procedere all'autonoma valutazione degli elementi probatori" per respingere la richiesta di annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'ex sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, finito prima in carcere lo scorso 31 marzo e dopo ai domiciliari in seguito ad un'inchiesta sugli appalti pubblici.

È questa la motivazione, depositata stamane, con la quale il tribunale del riesame dell'Aquila ha annullato l'ordinanza del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano.

Le stesse motivazioni sono alla base anche dall'annullamento degli arresti domiciliari a carico di Gabriele Venturini e Carlo Tellone, arrestati nell'ambito della stessa inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Avezzano.

Secondo i giudici del riesame il gip ha "semplicemente operato una trasposizione automatica di quanto il pm ha riportato nella richiesta d'arresto" in violazione degli articoli del codice di procedura penale (292 e 309) riformati nel 2015.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore