Inchiesta puntellamenti, spunta l'interrogatorio di un testimone mai sentito

Pm ha chiesto archiviazione, decisione il 15 maggio

30 Aprile 2014   09:47  

L'ennesima mancata notifica ha determinato un nuovo rinvio dell'udienza nell'ambito dell'inchiesta sul presunto giro di mazzette per l'affido dei lavori di puntellamento dell'ex prefettura e della chiesa di San Marco, ma è ugualmente emerso qualcosa di nuovo.

Benché il pm abbia chiesto l'archiviazione del caso, che vede indagati il funzionario comunale Mario di Gregorio, Concetta Toscanelli, e gli imprenditori della ditta Dipe Mauro Pellegrini e Giancarlo Di Persio, le parti lese sostengono al contrario che che ci siano elementi che possano invece imprimere una svolta positiva.

Il principale tra questi elementi, a quanto risulta, sarebbe l'interrogatorio di un testimone mai ascoltato, che avrebbe avuto luogo lo scorso 10 febbraio (quando le indagini erano già state completate ed era stata già presentata domanda di archiviazione) e nel quale la persona ascoltata avrebbe mosso altre accuse.

Tra le altre richieste delle parti civili, emerge anche quella dello svolgimento di indagini approfondite di natura fiscale al fine di individuare le presunte tangenti.

In qualsiasi caso, la decisione definitiva in merito all'archiviazione o, in altrernativa, alla prosecuzione delle indagini, avverrà il prossimo 15 maggio, allorché le parti saranno ascoltate dal giudice.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore