Incidente Schumacher: GoPro Sotto Accusa, Colpa del Supporto che ha Rotto il Casco di Michael?

Il titolo crolla di 10 punti in borsa

14 Ottobre 2014   17:35  

Incredibile svolta nelle indagini dell'incidente di Michael Shumacher.

Come in molti sanno il campione tedesco ha subito un fortissimo trauma cranico dovuto alla rottura del caschetto durante una sciata.

Sul caschetto era montata la famosa GoPro con la staffa apposita.

Il casco in carbonio gli ha salvato la vita, ma comunque non è riuscito a proteggerlo da un grave danno al cervello. Adesso però si scopre che probabilmente sarebbe stata la struttura di supporto dell'action cam a far cedere la calotta.

"Il caschetto si è completamente rotto. Era separato in due parti. ENSA (Ecole Nationale de Sky et d'Alpinisme) ha analizzato i pezzi del casco per controllare i materiali e tutto è risultato a posto", rivelò a febbraio una fonte che si stava occupando del caso. "Ma perché è esploso all'impatto? Qui la videocamera entra nella questione. Il laboratorio sta facendo dei test per capire se abbia indebolito la struttura".

Probabilmente l'indagine è giunta a conclusioni che però gli inquirenti hanno preferito non divulgare. Difficile però sapere se il giornalista francese abbia avuto realmente l'opportunità di visionare qualche documento ufficiale oppure si sia affidato a indiscrezioni.

Il titolo GoPro ieri a Wall Street ha chiuso la seduta in calo di quasi dieci punti percentuali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore