Incidente a Bazzano, denunciato giovane ubriaco alle sei del mattino''

30 Agosto 2013   17:07  

Incidente a Bazzano, il resoconto della Polstrada dell'Aqula 

''Alle prime luci dell’alba di questa mattina , alle ore 06.40 circa si è verificato un incidente stradale sulla SR 17 Ter nel tratto oggetto di lavori per la realizzazione del nuovo svincolo stradale in località Bazzano, che ha parzialmente bloccato la circolazione stradale sulla “superstrada”.

Sono intervenuti sul posto gli uomini della Polizia Stradale, unitamente a quelli della Questura, di L’Aquila , che si adoperavano immediatamente a prestare soccorso delle persone ferite;Interveniva anche il personale del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Gli agenti vista l’ora hanno immediatamente effettuato una deviazione del traffico verso itinerari alternativi per evitare un congestionamento del flusso veicolare in ingresso e in uscita dal Capoluogo.

Dai primi accertamenti emergeva che uno dei conducenti tale A.E. di 26 anni si trovava in stato di ebbrezza alcolica: infatti dal risultato ottenuto con l’uso dell’etilometro emergeva un valore 3 volte superiore al limite consentito .

Per tale motivo al soggetto gli veniva ritirata la patente di guida e veniva deferito all’Autorità Giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza. Nel sinistro subiva lesioni L.M. di anni 59 .

Gli operatori della Polstrada inoltre allertavano anche il personale dell’ente proprietario della strada nonché i responsabili dei lavori del cantiere al fine di ripristinare le strutture stradali divelte nella fuoriuscita di uno dei veicoli.

E’ evidente la causa che ha determinato il sinistro: A.E. di 26 anni guidava sotto l’effetto di alcol e a velocità sostenuta, disattendendo la segnaletica verticale ed orizzontale che preannunciava il cantiere regolarmente segnalato da entrambi i lati della carreggiata.

Lo spostamento a seguito dell’impatto di uno dei blocchi in cemento del peso di 20 q.li ubicato a margine della carreggiata a protezione del proseguimento della nuova arteria, dimostra quanto fosse eccessiva la velocità del conducente

Rimane da interrogarsi sui motivi per cui un giovane di 26 anni abbia nel sangue alle 6.40 di mattina un tasso cosi elevato di alcool, nonostante le numerose campagne mediatiche realizzate dagli organi preposti alla sicurezza stradale su una tematica cosi rilevante.''

 


Galleria Immagini

Foto Questura L'Aquila
Foto Questura L'Aquila
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore