Incidente di Alanno, oggi i funerali di Alessia Di Fabio

Presenti anche i compagni di classe del "Galilei"

18 Giugno 2014   10:21  

Tutta Scafa è ancora in uno stato di prodonda angoscia per la tragica scomparsa ad appena 17 anni di Alessia Di Fabio, la ragazza morta domenica sera a seguito di un incidente presso la stazione di Alanno.

Questo pomeriggio alle 16, pressoché l'intero paese prenderà parte al funerale, spostato dalla chiesa di Santa Maria Goretti a quella di Madonna del Carmelo per consentire l'ingresso di un maggior numero di persone, tutte pronte a stringersi intorno alla famiglia di Alessia, mentre dutrante la cerimonia sarà mantenuto il lutto cittadino.

Attesi anche i compagni di classe della giovane, studentessa presso il liceo scientifico "Galilei" di Pescara, da tutti ricordata come una ragazza allegra e solare, sempre pronta a scherzare anche nelle difficoltà e con una grande passione per la matematica. Una passione così forte che, secondo i compagni, "si offriva spesso volontaria alle interrogazioni, e sarebbe potuta diventare una professoressa di algebra".

"Quando il nome di Alessia è stato associato all'incidente di Alanno, ho avuto un tuffo al cuore" - ha detto Roberto Della Guardia, vicepreside dell'istituto - "ed è stato come essere di colpo proiettato nella vita reale, acquisendo consapevolezza che non l'avrei più rivista".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore