Incidente di via del Circuito, individuato grazie alle telecamere il pirata della strada

E' un uomo alla guida di una station-wagon

01 Ottobre 2013   10:56  

E' molto vicino alla risoluzione il caso dell'incidente di via del Circuito, che sabato scorso é costato la vita a Caterina Micucci, la 62enne puericultrice in pensione investita mentre attraversava la strada per andare a buttare l'immondizia.

L'esame dei filmati di tutte le telecamere di videosorveglianza della zona teatro dell'investimento, operato dalla stradale, sembra avere infatti rinvenuto il fotogramma che incastrerebbe il pirata della strada, sul cui capo pendono le accuse di omicidio colposo, omesso soccorso e fuga.

A riprendere il tragico impatto é stato il sistema di vigilanza di un distributore di benzina nelle vicinanze, che ha ripreso una station wagon di colore grigio chiaro e di media cilindrata, con un'evidente ammaccatura sul lato anteriore destro e il faro ancora integro, alla cui guida c'é un uomo.

Particolari che combaciano con gli accertamenti precedentemente svolti dagli inquirenti, che sul luogo dell'incidente non hanno rinveuto alcun frammento di faro rotto, e con le testimonianze di coloro che erano presenti, che alla guida del mezzo investitore avevano appunto un uomo.

Decisivi saranno gli ulteriori esami del fotogramma, da cui gli inquirenti tenteranno di ricavare qualche altro particolare, soprattutto inerente la targa, mentre non hanno dato sinora esito le ricerche del mezzo presso le carrozzerie di Pescara e dintorni.

A tal proposito, bisogna considerare che l'investirore potrebbe aver nascosto l'auto in qualche garage per farla riparare nascostamente da qualche conoscente, che in tal caso rischierebbe l'accusa di favoreggiamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore